Città nei dintorni e distanze

FIRENZE

Una città che ha mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato. Così si presenta Firenze, capoluogo della Toscana. Una città incantevole che non smette mai di sorprendere, con i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture che ne rievocano il fasto e il ruolo svolto nello sviluppo della cultura e dell’arte rinascimentale.

 

 

DISTA 198 KM  DALLE GUARDIOLE ( 2 ORE E MEZZA)

DUOMO DI FIRENZE

ROMA

Capitale d’Italia, è considerata una delle più belle città del mondo. Il suo centro storico, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede dentro la città e alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura, è tra i 54 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List.

 

DISTANZA 147 KM DALLE GUARDIOLE ( 2 ORE)

 

 

SIENA

Situata nella Toscana centro-meridionale, la provincia di Siena si estende nei territori più famosi e affascinanti della Toscana come le colline meridionali del Chianti, la Val d’Elsa e Val di Merse, la Val d’Arbia, la Val di Chiana senese e la Val d’Orcia, fino alle pendici del Monte Amiata.

 

PISA

La Torre pendente, simbolo di Pisa, è il monumento italiano più conosciuto al mondo. Insieme alla cattedrale e al battistero fa parte di un complesso di opere che il poeta D’Annunzio definì “Miracoli“, da cui la dizione di Piazza dei Miracoli per il luogo che le ospita.
Motivo di tanta fama è sicuramente nella struttura inclinata della Torre a causa di un cedimento nel terreno, ma anche nella sua magnifica architettura, fatta di arcate e loggette e al cui interno 294 gradini a spirale conducono in cima a una cella campanaria da cui si gode un panorama spettacolare: a ben 56 metri di altezza dal suolo.

 

 

 

 

Share:
Translate »